Diario di una ragazza problematica: Mi presento

Ciao a tutti!
Eh già, questa sono io.
SMILE!!!!

Mi presento.
Io sono Alice.
Ho 21 anni, tanti sogni, tanti progetti, tanti (troppi) ricci...
Studio lingue... Anzi! Questo è quello che rispondo, un po' delusa, quando nomino la mia facoltà e i miei interlocutori sgranano gli occhi, aprono la bocca e "Eh? Che?! Cosa fai quindi?"
Teorie e Tecniche della Mediazione Interlinguistica, ecco cosa faccio!
A Genova, la mia città.
"Aaah, quindi vuoi fare l'interprete o la traduttr..."
NO!
Non prendetela male ma NO.
No perché non è quello che sogno di fare.
"Ah... Ma perché, cosa vorresti fare?"
Eh, vi piacerebbe saperlo, vero?
E invece non ve lo dico!
Ci arriverò pian piano, capitolo dopo capitolo... O forse ci arriverete prima voi, chissà...
Dov'eravamo arrivati? Ah si! L'università!
Inglese e tedesco.
La prima lingua l'ho scelta perché la amo.
Amo il Regno Unito. Amo i Brits. Amo la loro cultura, letteratura, teatro, cinema...
La seconda... Eh... Sbaglio per ingenuità? (o ignoranza probabilmente, uscita dal classico ero convinta di poter affrontare -quasi- tutto...)
Fatto sta che la seconda me la sono andata a cercare e ora mi tocca studiarla.
Ah, l'avessi saputo prima...
Ma non crediate che per i teutonici io mi rovini la vita, la vista e la schiena sulle loro maledette declinazioni, oh no!
Non ce l'ha fatta il greco, non lo permetterò al tedesco!
Tutt'altro!
Sono sempre stata convinta che una certa battuta di Fred mi descriva.
"Fred chi?"
Ma Fred Weasley!!
"You know, George, I've always felt our futures lay outside the world of academic achievement"

















E dagli torto...

Ma torniamo a noi!
Facendo il punto della situazione, avrete capito che sono anglofila.
E potterhead.
E vi anticipo che sono anche bibliofila.
O librovora (??)

Ma non posso mica svelare tutto adesso, giusto? Giusto.
Dunque mi fermerò qui.

A presto allora! (spero!)

P.S. Temo di essermi scordata un particolare: la prossima settimana partirò per l'Erasmus.
Starò sei mesi all'estero, che ne direste di venire con me?
"Dove?"
"Earl Grey and scones at 5 o'clock, my dears"

Indovinate...

(Alice the Spinning Top)

Commenti

  1. Ma bene nipote! Spero che continuerai a scrivere sul blog anche quando sarai in terra straniera! Fammi sapere come ti trovi ok?

    Osvaldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò sicuramente! Sarà un diario quanto più accurato possibile delle mie avventure!!
      Vi farò sapere eccome!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Adventure of a lone traveller or "Channeling that Viking temperament"

Se solo ci mettessimo un po' di più nei panni degli altri

Falla quella cazzata