Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2016

Diario di una ragazza problematica. Capitolo 5: Troppe, troppe strade.

Immagine
Paura. Non c'è un altro modo per descrivere questa morsa allo stomaco, questo peso che mi fa respirare a fatica. Le lacrime sono sempre lì, pronte a uscire a ogni piè sospinto, a ogni parola mal pesata o non pensata. A ogni vago accenno alla questione. "Non metterti tutto davanti. Impazzisci." "Ma io voglio finire gli esami quest'estate, così mi rimane solo la tesi e...." "Fai come credi" E infatti sto uscendo di testa: tedesco, inglese, economia, tesi, diritto... sto confondendo tutto... le richieste di ammissione ai master... Il master. Era tutto così chiaro e definito fino a un mese fa: finire con la sessione estiva, tesi, laurea quest'inverno, e intanto pregare che mi prendano per uno dei master in Inghilterra che m'interessano. Ordinato. Pianificato. Ora non lo so più, non so più niente, la realtà mi ha investita come un treno in corsa: a studiare tutto insieme faccio le cose male, con l'Erasmus ho perso una sessione e r...