Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2016

Io viaggio da sola. Parte 2: Stoccolma

Immagine
Ci siamo. Questa seconda parte di "Io viaggio da sola" è la più importante. Mentre tornavo in campus mi sono trovata a riflettere sui miei tre giorni a Stoccolma, e non solo su cosa ho visto e chi ho conosciuto, ma cosa cercavo, come sono cambiata fra la partenza e il ritorno e perché sono partita.  Partiamo dall'ultima domanda. Di risposte ne ho più di una: la prima e più semplice è che ho sempre proposto ai miei di andare nei paesi scandinavi, ma la proposta non è mai stata accolta. La seconda è perché volevo viaggiare e vedere posti nuovi finché sono in Erasmus e ho la possibilità di andare a Londra ed essere collegata a tutti i paesi. La terza è più difficile: quando ho prenotato i voli è stata una decisione sul momento mentre ero a casa per Natale: li ho visti e li ho presi. Sono poi andata dai miei annunciando "Ho preso i voli per Stoccolma". Non hanno fatto storie, non hanno detto nulla al riguardo se non "Guarda che non puoi scappare dai tuoi proble...

Io viaggio da sola. Parte 1: Cardiff

Immagine
Non sto seguendo una linea temporale per questo mio blog, lo so. Ma sono appena tornata da tre magnifici giorni a Stoccolma, e tornando a casa mi sono trovata a riflettere su che cosa mi porta a viaggiare da sola e cosa cerco quando lo faccio. Ma con ordine! (O quasi). Prima di parlare di Stoccolma, parliamo di Cardiff. Le vacanze di natale erano iniziate da qualche giorno, il campus si era svuotato e io ero appena tornata da due giorni a Nottingham. Avevo vissuto per tre mesi a stretto contatto con altre 11 persone a casa e con tantissime altre all'Università, e in quel momento sembrava di vivere in una città fantasma. Ero combattuta fra la noia e il voler stare con amici e lo stare con me stessa in un posto dove non mi sarei annoiata, anche se da sola. Ha vinto la seconda. Erano quasi le nove di sera e nel giro di cinque minuti ho prenotato corriera e ostello a Cardiff. Perchè? Ragioni multiple: bus e ostello costavano poco, era da tempo che volevo andare in Galles, Doc...