Io viaggio da sola. Parte 2: Stoccolma
Ci siamo. Questa seconda parte di "Io viaggio da sola" è la più importante. Mentre tornavo in campus mi sono trovata a riflettere sui miei tre giorni a Stoccolma, e non solo su cosa ho visto e chi ho conosciuto, ma cosa cercavo, come sono cambiata fra la partenza e il ritorno e perché sono partita. Partiamo dall'ultima domanda. Di risposte ne ho più di una: la prima e più semplice è che ho sempre proposto ai miei di andare nei paesi scandinavi, ma la proposta non è mai stata accolta. La seconda è perché volevo viaggiare e vedere posti nuovi finché sono in Erasmus e ho la possibilità di andare a Londra ed essere collegata a tutti i paesi. La terza è più difficile: quando ho prenotato i voli è stata una decisione sul momento mentre ero a casa per Natale: li ho visti e li ho presi. Sono poi andata dai miei annunciando "Ho preso i voli per Stoccolma". Non hanno fatto storie, non hanno detto nulla al riguardo se non "Guarda che non puoi scappare dai tuoi proble...