Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2017

Se solo ci mettessimo un po' di più nei panni degli altri

Immagine
Questo é un post scritto a caldo, appena tornata dal campus. Quello che ho fatto oggi è stata forse una delle cose più coraggiose che potessi fare: mi sono resa vulnerabile. Tutto è nato perché per uno dei corsi del master, abbiamo dovuto mettere su una socially engaged intervention, su una tematica che sentiamo particolarmente vicina, e così ho deciso di farla sulla pressione che i media fanno su di noi, e più in generale volevo cercare di capire come tale pressione e certi stereotipi influenzino o meno il nostro giudizio sulle altre persone. Perché siamo onesti, possiamo anche essere le persone migliori di questo mondo, ma tutti noi giudichiamo, spesso anche inconsciamente, quando vediamo qualcosa che non rientra esattamente nei nostri canoni. Mi ci sono volute diverse settimane, ma alla fine ho deciso che la cosa migliore per portare a termine questo esperimento sarebbe stato chiedere agli altri, a estranei, di giudicarmi vis-à-vis, scrivendo quello che volevano direttame...